giovedì 19 novembre 2015

GALATINE: tavolette al latte e fragola senza glutine


Tutti siamo stati bambini, ma quanti di voi come me avete assaporato e gustato le meravigliose e mitiche tavolette al latte Galatine? Ve le ricordate? Io le adoravo, erano diverse da tutte le altre, si scioglievano in bocca e poi era fatta con l'80% di latte, per me che non ne consumavo molto era importante, e poi aveva solo ingredienti buoni e semplici, ovvero: latte, zucchero, miele, yogurt ed erano fatte senza glutine e senza coloranti artificiali.
Galatine nasce nel 1956, grazie a Polenghi, la nota azienda italiana produttrice di latte, pensate che non era nata nemmeno mia mamma in quell'anno.

lunedì 16 novembre 2015

Achillea

Oggi ragazzi e ragazze voglio parlarvi dell'achillea ma prima voglio accennarvi qualcosa sulle erbe aromatiche e officinali e sui loro fiori se ne hanno.
Parlare di erbe e piante aromatiche è come parlare di tradizione, quindi si cerca di risalire nel tempo fin dove è possibile. Per alcuni aromila traccia risale a reperti mesolitici, cioè a circa diecimila anni fa, e la ricerca non è certo facile, invece, per quanto riguarta l'utilizzo delle piante in medicina, la ricerca, è più facile, in quanto Galeno, Dioscoride, Catone, Teofrasto e Plinio il Vecchio sono riusciti a tramandarci gran parte del loro sapere. La cosa buffa sapete qual è cari lettori? Questa: dal Medioevo si hanno fonti sempre più approfondite limitate alle classi ricche, ma nonostante non sapessero nè leggere nè scrivere e non avevano ricettari, sono stati proprio i poveri a insegnare l'uso degli aromi e come curarsi con le erbe.
Dopo questa breve introduzione posso cominciare a parlarvi dell'achillea conosciuta anche come achillea millefolium. Qui accanto vi metto una foto presa da internet, ovviamente a casa non la tengo.Il nome achillea ricorda l'eroe greco Achille che, avendo appreso le proprietà terapeutiche della pianta dal centauro Chirone, se ne servì

lunedì 9 novembre 2015

NYC New York Color cosmetic

Carissime amiche oggi voglio parlarvi della NYC cosmetic, avevo un buono amazon così ho acquistato tre rossetti, ovviamente ci sono svariati colori, io vi farò vedere quelli che ho scelto io.
Premetto che prima di scrivere l'articolo mi sono documentata un poco per conoscere qualcosina in più sull'azienda, cercherò di farvi un riassunto breve in modo da non annoiarvi molto.
Ho conosciuto questo marchio di cosmetici perchè ne fa uso mia mamma e lo avevo già usato, infatti oltre a questi tre ne ho un'altro. Io ho varie allergie quindi è molto difficile che provi cosmetici di marche che non conosco almeno che non siano naturali e non contengano piante che mi facciano allergia. Le foto che inserisco sono mie personali quindi se volete usarle dovete chiedermi il consenso. Se vi interessano i dettagli sui miei rossetti e qualche notizia in più sulla NYC continuate a leggere.