mercoledì 18 maggio 2016

New Crema corpo Dove DermaSpa Goodness

Oggi voglio parlarvi della new crema corpo Dove DermaSpa Goodness, uno prodotto che appartiene alla nuava linea Dove DermaSpa, ma prima di parlarvi della linea e della crema che ho testato assieme ad altre 5000 ambasciatrici grazie a Detto fra Noi e ovviamente grazie a Dove, voglio dirvi qualche parolina sull'azienda Dove. Sono rimasta veramente entusiasta di provare questo prodotto, conoscevo già il brand Dove, avevo usato già altri prodotti e mi son sempre trovata bene. I prodotti sono testati dermatologicamente e quelli che ho usato fino ad ora non mi hanno provocato nessun tipo di reazione allergica.
Chi vuole approfondire qualche informazione può benissimo collegarsi al sito Dove e farlo tranquillamente.
Nel 2004 Dove ha effettuato una ricerca sull'autostima, sull'immagine del proprio corpo e sulla sicurezza nel proprio corpo, evidenziando la difficoltà che le donne hanno nel riconoscere la loro reale bellezza.

venerdì 4 marzo 2016

Aneto

Oggi voglio parlarvi di un'altra pianta aromatica: l'aneto. Anethum graveolens, dal greco anethon, che probabilmente significa che la pianta proviene da Neto, ovvero l'attuale Noto che si trova in Sicilia; graveloens significa puzzolente, per distinguerlo da un altro anethum dal profumo meno pungente.
Originario dell'Asia, l'aneto era già noto agli Ebrei, poi ai Greci, secondo la cui scuolamedica con questa pianta si potevano evitare gli attacchi di epilessia e vanificare i sortilegi solo stringendone un rametto nella mano sinistra. Fu molto usato anche dai romani che ritenevano avesse la proprietà di accrescere la forza fisica. Non sorprende, perciò, che per i gladiatori fosse uno dei principali condimenti, da

sabato 20 febbraio 2016

Alloro

Sicuramente tutti avrete sentito parlare dell'alloro, io leggendo il libro di mia mamma ho scoperto cose che non sapevo su questa pianta, io l'ho sempre usato per insaporire gli involtini alla siciliana e boi lo metto a bollire con l'acqua quando non riesco a digerire bene o quando ho un poco di influenza, ma anche quando preparo delle patate in casseruola con un un filo d'olio, cipolla, un pizzico di sale, pepe nero macinato e alloro, poi la foglia la tolgo non la mangio mai ma il sapore che porta al piatto è meraviglioso e poi li metto anche nel barattolo del pangrattato per farlo conservare meglio.
Il suo nome è Laurus nobilis, laurus è il genere e nobilis significa il più apprezzato. La pianta è nota fin dall'antichità, pensate che i Greci lo consacravano ad Apollo, infatti, il suo aroma sottile e penetrante

domenica 10 gennaio 2016

Confezione regalo 2015 Rosa mosqueta bio by I Provenzali

Anche per il Natale 2015 I Provenzali ha proposto tanti cofanetti special edition per assicurarci il regalo giusto al prezzo giusto! Prodotti Made in Italy, Vegan OK e Biologici, racchiusi in un pack colorato, elegante ed eco-sostenibile, per accontentare tutti i gusti. Per il Natale 2015 è stato un gioco da ragazzi trovare il regalo più adatto da fare alle amiche! Ogni confezione ha una caratteristica distintiva, la retrò, l’elegante, la frizzante, ma tutte sono ecologiche, grazie al cartoncino certificato FSC e la trousse in Juta 100% naturale, e tutte 100% Made in Italy. Inoltre con la Carta d’Identità, scaricabile dal sito iprovenzali.it è possibile controllare il luogo di confezionamento e le caratteristiche del regalo scelto.
Un prodotto di alta qualità ad un prezzo contenuto, nel pieno rispetto della mission I Provenzali: dare la possibilità ad ogni consumatore di acquistare il miglior